Martina Alvisini Make-Up Artist – Firenze

  • Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?

 Sono nata il 13/08 /1988 a Rieti, una piccola città nel centro Italia, ma vivo a Firenze da circa 4 anni. Ho 32 anni e all’ età di 24, ho iniziato ad approcciarmi al mondo dell’estetica e del make-up. Ad oggi mi sto dedicando interamente al lavoro di make-up artist, collaborando con fotografi, modelle/i e colleghi per creare sempre nuovi progetti. 

Da quando vivo a Firenze mi chiamano ‘la Marty’ , ormai diventato il mio soprannome. 

  • Come definiresti il tuo stile?

Non ho uno stile specifico, mi piace diversificare e giocare sempre con stili diversi, secondo le esigenze. Passo dal creare make-up naturali per book di moda ad artistici per book editoriali o per spose e cerimonie.

  • Raccontaci il tuo rapporto con i social?

Amo utilizzare i social per far vedere i miei lavori. Ho un account instagram dove pubblico spesso le mie storie e post inerenti al makeup, ed anche una pagina fb pubblica. Interagisco molto con altri make-up artist, da cui spesso prendo spunto e soprattutto con fotografi perché rimango sempre affascinata dai loro progetti. 

  • Il tuo punto di riferimento nella vita?

Nella mia vita ho un grande pilastro che mi sostiene ed è la mia famiglia e il mio fidanzato che crede in tutto ciò che faccio. 

  • Con chi sogni di realizzare un set?

Il mio sogno è di realizzare un set con il fotografo Paolo Roversi. Credo che il suo stile nel rendere le immagini quasi ‘surreali’ trasmetta delle forti emozioni a chiunque le guardi.

Foto di Paolo Roversi
  • I tuoi brand professionali di riferimento?

Sono sempre alla ricerca di prodotti professionali più adatti per i miei make-up. I brand con cui mi sto trovando maglio sono Mac Cosmetics, Free Age Make-Up, Paola P. e Nars

  • Che rapporto hai con la moda? Hai dei brand preferiti?

Personalmente non utilizzo brand specifici, i miei outfit sono abbastanza semplici. Mi piace fare abbinamenti tra capi di abbigliamento ed accessori che siano in armonia tra di loro, soprattutto nei colori. Spesso durante i set le modelle mi chiedono consigli sui capi da indossare. I miei brand preferiti e che indosso di più sono LiuJo, Armani per le borse e Rayban per gli occhiali. 

  • Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Diventare una make-up artist di successo e perché no, avere un mio brand di cosmetici. 

  • Un augurio per il futuro?

Per il futuro mi auguro di svolgere questa professione sempre con amore e di continuare a formarmi perché non si smette mai d’imparare.