Martina Filì – Genova

Chi è Martina?

Ha 24 anni e vive a Genova, dove è nata e cresciuta. Attualmente è una segretaria amministrativa contabile nella ditta di famiglia e saltuariamente anche cameriera di sala presso un ristorante alla Marina di Genova.

 

“Mi definisco sensibile, altruista e forte.”

Cos'è secondo Martina l'amore?

Io l’amore lo vedo come una parte importante che completa il nostro “Puzzle” astratto che ci creiamo noi come persone. 

E’ sentirsi completi, capiti, amati.

E’ un qualcosa che a parole non si può descrivere, un qualcosa che ti riempie il cuore di gioia, che ti fa mancare il fiato e che ti fa sentire al settimo cielo. 

L’amore per me non è solo dimostrazione a parole ma anche nelle cose più piccole, quelle più banali, quelle che a volte molte persone sottovalutano: come una frase, un gesto dolce, una sorpresa inaspettata o un abbraccio sincero. 

L’amore è passione, è rispetto, è risate insieme, è sentire le farfalle nello stomaco ed il cuore a mille. 

L’amore è dare e ricevere allo stesso tempo, senza chiederlo. 

Per me l’amore non è solo quello che ti può dare il tuo ragazzo, ma anche l’amore della tua famiglia o degli amici più cari. 

Martina Filì fotografata a Rapallo da Marco Leonardi @phmarcoleonardi

-Cos’è secondo te la felicità?

L’amore è anche felicità e per me la felicità è una delle cose più importanti nella vita. 

La felicità si può trovare in mille cose, e si può raggiungere in varie cose. 

Che siano soddisfazioni personali lavorativamente parlando, piuttosto che obbiettivi raggiunti nella vita dopo tanti sacrifici. 

La felicità è vedere i miei genitori, mio fratello, le mie amiche ed il mio fidanzato stare bene. 

La felicità è spensieratezza, anche se a volte dura un attimo, ma, a volte, sembra un attimo infinito. 

La felicità la possiamo trovare nelle piccole e nelle grandi cose, nelle cose di tutti i giorni, nelle cose che con tanti sacrifici riusciamo ad ottenere. 

E’ il sorriso sul volto dei miei genitori quando raggiungo dei traguardi importanti. 

E’ il mio lavoro che mi fa sentire appagata. 

-Sogno nel cassetto?

Tutti abbiamo un sogno nel cassetto, a volte anche più di uno.. il mio sarebbe quello di girare il mondo perché amo viaggiare.

Vorrei un giorno andare in America e poterla girare da cima a fondo, scoprire nuovi posti, conoscere nuove culture, luoghi, persone. 

-Cosa significa per te essere eleganti?

Per me l’eleganza non è solo l’apparenza che tutte le persone possono vedere, ma anche ciò che c’è dentro e c’è molta differenza. 

Una persona può essere “elegante” anche non indossando giacca e cravatta tutti i giorni ma essere piena di qualità, di educazione e di intelligenza.

Non mi fermo all’apparenza. 

-Cosa significa per te avere stile?

La stessa cosa vale per lo stile. 

Una persona lo stile non lo deve avere solo nel modo di vestire ma lo deve avere anche nel modo di comportarsi, nel modo di porsi, nella quotidianità e non solo in base alla giornata e a come è vestito. 

C’è molto di più dietro a quello che si può vedere esternamente in una persona. 

-Quali sono i tuoi brand di abbigliamento preferiti ?   

Non ho un brand preferito in particolare, diciamo che su questo sono molto versatile nel senso che più che per la marca cerco il capo che più mi piace. 

Raccontaci il tuo rapporto con i social.

Sono su quasi tutti i social che adesso sono di tendenza, ma quello più utilizzato è Instagram dove mi piace condividere con i miei followers le cose che faccio durante la mia giornata.

Mi piace molto perché comunque è una piattaforma che ti offre varie opportunità anche lavorative e dove puoi conoscere nuove persone.

E’ bello sentire anche il parere di altre persone in merito a ciò che posso fare piuttosto che condividere con loro semplicemente certi attimi che amo. 

-Un augurio per il futuro?

Per il futuro, beh mi auguro il meglio. Mi auguro di essere ripagata di tutti i sacrifici fatti negli anni e di continuare a sentirmi appagata dal mio lavoro, principalmente nella ditta di famiglia perché è il lavoro che sognavo fin da quando ero piccola.  Ringrazio ToAgency per l’opportunità che mi ha dato e per aver potuto partecipare a questo loro evento e per aver potuto raccontare un po’ di me. 

Occhiali di Fabbrica Torino (clicca sulla foto per visitare il loro sito)

Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Martina?

Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lei !