- Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?
Vivo a Reggio Calabria, ho 25 anni e mi piace definirmi una consulente d’immagine. Mi occupo principalmente di make-up e trattamenti al viso. Amo tutto ciò che riguarda il mondo del beauty.
- Come definiresti il tuo stile ?
Non mi piace etichettarmi con uno stile, sicuramente sono molto estrosa, preferisco uscire fuori dagli schemi, ma mi adatto bene a qualsiasi circostanza. Sono alla ricerca di nuovi stimoli, mi piace tenermi continuamente aggiornata e non rimanere indietro per quanto riguarda “le nuove mode. Cerco di osare con colori sgargianti, sono molto pignola e fin che non è tutto perfetto non mi do pace.
Nel mio lavoro credo sia fondamentale conoscere i gusti e le preferenze del cliente, fornendo sempre una consulenza sincera, mi baso sulle mie conoscenze dell’Armocromia per far si che i colori utilizzati rendano il tutto più armonioso. Il mio obiettivo è sempre quello, in relazione al soggetto, di esaltare quanto più possibile i suoi punti di forza.

- Raccontaci il tuo rapporto con i social?
Mi rendo conto che oggigiorno i social possano essere una fonte di espressione attraverso la quale potersi fare conoscere, non solo come persona ma anche e soprattutto dal punto di vista professionale.
Può essere quindi, se utilizzato opportunamente, un potente mezzo di propaganda da poter sfruttare.
- Il tuo punto di riferimento nel lavoro?
Due figure da cui traggo ispirazione, per ciò che riguarda il mio settore sono sicuramente le sorelle Kim Kardashian e Kylie Jenner. Si tratta di due colossi nel mondo beauty che hanno fatto diventare la loro passione un vero e proprio lavoro.
Entrambe hanno ideato il loro brand e lo hanno fatto conoscere a tutto il mondo. Prendendo spunto dalle loro storie, aspiro anche io a raggiungere dei traguardi ambiti.

- Il tuo punto di riferimento nella vita?
Per quanto riguarda la vita, la donna che vorrei emulare è senza dubbio mia madre, per il modo e la forza con cui affronta le difficoltà, per la sua grande determinazione e per tutti i principi e i valori che mi ha trasmesso. La creatività invece è una dote che devo a mio padre, in quanto ha sempre aiutato e sostenuto nel dar sfogo alla mia fantasia.
- Con chi sogni di realizzare un set?
Dal momento che ho una forte passione legata al mondo del cinema e, quindi, a ciò che riguarda il trucco scenico e degli effetti speciali mi piacerebbe molto potermi cimentare in quest’ambito.
Se dovessi immaginare di lavorare con un artista in particolare sarebbe per me un sogno poter collaborare con Johnny Depp in quanto lo considero un attore estremamente versatile e che, come ha dimostrato, nella sua carriera si sottopone senza nessun problema a qualsiasi tipo di make-up.

- I tuoi brand professionali di riferimento?
I prodotti che utilizzo di più sono in assoluto quelli di Anastasia Beverly Hills, in quanto hanno una resa ottima per le mie esigenze. Da un po’ di tempo in fatti colleziono tutte le sue palette occhi, oltre la bellezza dei packaging, gli ombretti hanno una pigmentazione super intensa.
Al momento la mia preferita è in assoluto la SULTRY, la trovo adatta a qualsiasi occasione. In poche parole i suoi prodotti sono un must have nella mia make-up collection, perché reputo che la qualità sia fondamentale.

- Che rapporto hai con la moda? Hai dei brand preferiti?
La moda la reputo un campo affascinante, perché penso sia strettamente correlato al mondo del make-up e di conseguenza al modo in cui possa essere costruita e migliorata l’immagine, ma sopratutto l’autostima di una persona.
Sicuramente il marchio che mi rappresenta di più è Moschino. Franco Moschino era un artista controtendenza nel mondo del fashion, uno spirito libero, anticonformista, tanto da cambiare i canoni di bellezza di quel periodo. Mi colpiscono le sue creazioni perché trasmettono libertà di espressione, un mix tra eleganza ed eccentricità.
- Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Ho svariati obbiettivi, mi piacerebbe nel breve termine svolgere dei corsi di formazione per ampliare le mie conoscenze e le mie tecniche in modo da poter aspirare ad entrare a far parte di team di make-up consolidati e farmi conoscere professionalmente.
Pensando più a lungo termine vorrei dar vita ad un mio brand con prodotti innovativi, che possa essere apprezzato sia nel territorio nazionale che all’estero.
- Un augurio per il futuro?
Mi auguro di poter realizzare i miei sogni con tenacia e determinazione senza farmi mai abbattere da qualsiasi ostacolo mi si pari davanti ️
