- Chi è Matilda Zanetti? Matilda è solo una bambina creativa e “precisina”, che è cresciuta con tanta voglia di fare.
- Soprannome? Mathilda, che sarebbe più un nome d’arte, e Maesti.
- Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai? Vivo a Bologna, ho 20 anni. Nella vita sono Make-up Artist e, da poco tempo, lavoro come dipendente.

- Come definiresti il tuo stile lavorativamente parlando? Il mio stile è prettamente editoriale. Amo esprimere in maniera concettuale le idee, elaborarle a fondo, collegarle e modificarle, per creare un look semplice, ma d’impatto.
- Raccontaci il tuo rapporto con i social. Definirei come positivo il mio rapporto coi social: ho sempre saputo separare la mia vita privata da quella lavorativa, quindi non ne sono mai stata dipendente. Vedo il mondo dei social come pieno di opportunità, ma anche di rischi. Bisogna sempre distaccare le due realtà (on-line e off-line). Inizialmente puntavo ad essere popolare sul social: mi sono resa conto, poi, che vivevo per creare contenuti da pubblicare e finivo per vedere questa programmazione come una costrizione. Ora mi occupo molto di più del processo creativo, che della pianificazione legata alle pubblicazioni dei post.

- Il tuo punto di riferimento nel lavoro? Il mio punto di riferimento nel lavoro è sempre stato il mio mentore, nonché collega, Felipe Cardona, che mi ha sempre appoggiata e accompagnata nel mio percorso. È stato il primo professionista a credere in me e a sostenermi lungo tutto questo percorso. Instagram: @felipe07makeupartist
- Il tuo punto di riferimento nella vita? Per quello che riguarda la mia vita, il mio punto di riferimento è sicuramente la mia famiglia, senza la quale non avrei potuto gettare le fondamenta del mio percorso da Make-up Artist. Mi sento, però, di aggiungere un secondo punto di riferimento per me importantissimo: l’arte, non solo figurativa, che mi stimola continuamente alla creazione.

- Con chi sogni di realizzare un set? Sogno di realizzare un set con Federica Messaggeri (modella), Igor Shunto (modello), Damien Frost (fotografo) e Elena Iv-skaya (fotografa). Instagram, in ordine: @federicamessaggeri @igor_shunto @harmonyhalo @ivskaya

- I tuoi brand professionali di riferimento? Principalmente Nabla, Mac, Mulac. Instagram: @nablacosmetics @maccosmeticsitalia @mulaccosmetics

- Che rapporto hai con la moda? Hai dei brand preferiti? Sono sempre stata attirata dall’Alta Moda e dai capi Vintage. Alcuni brand che mi piacciono molto, tranquillamente reperibili anche come capi vintage, sono: Gucci, Moschino, Chanel, Dior. Instagram: @gucci @moschino @chanelofficial @dior
- Qual è il tuo sogno nel cassetto? Il mio sogno nel cassetto è di potermi realizzare come truccatrice al più presto, in modo da poter vivere a pieno ciò che desidero da tutta la mia vita.
- Un augurio per il futuro? A chi sta leggendo, auguro una piena consapevolezza nelle proprie capacità, qualsiasi esse siano. Alla me del futuro, auguro una soddisfacente realizzazione a livello personale. Rinnovo i ringraziamenti per la bellissima esperienza e opportunità.
