Mesia Ruggiero Make-Up artist – Napoli

– Chi è Mesia? Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?

Sono una giovane make-up artist partenopea trasferitasi a Pisa da poco, ho frequentato un’accademia di trucco per due anni, a Napoli dove mi sono diplomata raggiungendo il massimo dei voti. Grazie a ciò ho avuto l’opportunità di poter interfacciarmi col mondo del lavoro raggiungendo un importante livello di professionalità e precisione.

Ho lavorato per la giornata d’apertura della Milano Fashion Week 2019 e per altre stiliste nella mia città.

Ho preso parte come staff a un film molto importante, sequel di una serie molto famosa girata a Napoli, dove ho potuto lavorare con gli effetti speciali, il mondo che più mi affascina. Il modo in cui da un volto perfetto si riescano a dar vita a mostri ed horror è spettacolare!

Un make-up horror realizzato da Mesia

– Come definiresti il tuo stile nel lavoro ? 

Come ho detto già prima, grazie alle esperienze maturate nel corso degli anni, ho stabilito uno stile tutto mio, adoro l’eleganza che per me sta nella semplicità, ma quando c’è bisogno di osare e divertirsi sono pronta a mixare glitter e pigmenti!

– Il tuo punto di riferimento  nel lavoro?

Il mio punto di riferimento nel lavoro è l’ispirazione: prima di un evento, uno shooting, una sfilata, se mi è permesso non preparare un mood board o seguire le direttive del capo truccatore, mi lascio trasportare dall’ispirazione ed è grazie a lei se ho raggiunto degli ottimi risultati con il makeup!

Mi piace lasciarmi andare e semplicemente creare.

Make-up e shooting realizzato da Mesia

– Il tuo punto di riferimento nella vita ?

La mia famiglia e le mie migliori amiche, loro mi danno la forza e la carica di affrontare qualsiasi momento della mia vita con tanta positività!

– Con chi sogni di realizzare un set?

Il sogno più grande è poter prendere parte ad un progetto con Val Gardan: è una donna pazzesca con un talento esagerato!

Make-up creato da Mesia

– I tuoi brand professionali di riferimento ?

Oltre ad aver studiato make-up ho studiato anche cosmetologia e, prima di acquistare dei prodotti, salvaguardo i miei clienti con la scelta di essi, mi informo sull’ I.N.C.I. e la loro composizione, così da poter garantire una pelle perfetta e una resa top!

Adoro i pigmenti di Inglot e le tinte super controllate e made in Italy di WeMakeup!

Che rapporto hai con la moda? Hai dei brand preferiti?

Il top per me rimane Elisabetta Franchi, stimo lei come imprenditrice, stilista e donna. Penso che i suoi capi siano pazzeschi, non sbaglia mai.

Make-up e shooting realizzato da Mesia

– Qual’è il tuo sogno nel cassetto ?

Il mio sogno nel cassetto è quello di lavorare per il cinema e per la televisione, ce la metterò tutta pur di raggiungerlo.

– Un augurio per il futuro ?

Tanta tanta pazienza di perseguire questo sogno, in questo mondo che è tanto difficile ma allo stesso tempo stupendo!

Un make-up realizzato da Mesia