
























Nella giornata di venerdì 24 settembre alla Milano fashion week hanno sfilato brand del calibro di Versace, Prada, Missoni, tod’s, Etro ed Elisabetta Franchi in versione digitale.
Versace ha creato una collezione sensazionale piena di colore vibrante e lucente. Parola d’ordine ovviamente l iconica spilla da balia del brand che tiene uniti i pezzi di stoffa creando un effetto meraviglioso. Il foulard, altra icona del brand, è questa volta utilizzato in modo sensuale e accattivante invece che fluido e sognante.
Altra icona italiana è Prada, ha sfilato con una collezione elegante e sofisticata ma dai volumi e materiali interessanti e creando degli abiti con giochi di scollature sulla schiena e accessori dai materiali insoliti che si sposano perfettamente con il mood della sfilata.
Tod’s è da sempre sinonimo di eleganza e classicità. Un inno al made in Italy. Si riconferma anche im questa collezione che ha voglia di relax e leggerezza pur rimanendo fedele a linee pulite. Tod’s unisce capi di Sportswear al suo taglio storico classico.
Etro dall’ anima folk riconferma stampe dal gusto esotico e psichedelico con colori vibranti ed energetici. Questa collezione unisce gli anni ’90 alle stampe a fiori in una rielaborazione in chiave contemporanea di classici iconici.
Missoni celebra in questa sfilata un indipendente e decisiva femminilità con l’heritage iconico del brand sempre presente in ogni capo.
Elisabetta Franchi sfila in digitale con sfondo la cava di marmo in una collezione ad ispirazione safari. Un inno ad una donna esploratrice ma con l anima Elisabetta Franchi fatta di eleganza, sensualità e forza allo stesso tempo.
di Francesca Ruzzola