Nicole Sorti Make-Up Artist – Bergamo

  • Chi è Nicole Sorti?

Nicole è una ragazza appassionata di moda, make up e natura. Da sempre piena di idee ed emozioni cerca di esprimersi attraverso la creatività, in tutte le sue forme. Viene spesso definita sognatrice cronica in tutto quello che fa, molto tenace ed emotiva. È sempre in cerca di nuovi stimoli per migliorarsi e per esaltare la bellezza in tutte le sue forme. Contro i canoni imposti dai media ama esaltare la particolarità di ognuno.

  • Soprannome?

Non ho un vero e proprio soprannome, solitamente le persone tendono ad abbreviare il mio nome chiamandomi Nicky.

  • Dove vivi? Quanti anni Hai? Cosa fai?

Vivi a Bergamo, ho 22 anni e sono una make up artist & hairstylist . Ho studiato make up e acconciatura a Milano presso MBA diplomandomi nel 2019 a pieni voti e conseguendo successivamente due master in fashion make up e hairstyling.

  • Come definiresti il tuo stile?

Il mio stile…non so bene come definirei il mio stile. Mi piacciono molto le cose pulite e non amo l’esagerazione ma al contempo mi piace osare e dare voce a pensieri ed emozioni attraverso make up anche piuttosto particolari.

  • Raccontaci il tuo rapporto con i social.

Utilizzo i social per mostrare i miei lavori cercando di trasmettere qualcosa a chi li guarda. Comunico esclusivamente con le immagini perché non mi piace indirizzare l’emozione di chi osserva un mio make up.

  • Qual è il tuo rapporto con la moda?

Credo che la moda giochi un ruolo fondamentale nella mia vita. Da tempo mi ci sono avvicinata e riconosciuta. Credo che sia uno dei pochi modi davvero efficaci per esprimersi ed essere liberi. Credo che il termine moda racchiuda molto più di ciò a cui generalmente si tende a pensare. Moda è arte, espressività, emozioni che ognuno può esprimere a suo modo, diversamente da tutti gli altri ma allo stesso tempo sentendosi parte di un insieme.

  • Hai dei brand preferiti?

Personalmente adoro Chanel e Balmain, ma a livello artistico trovo in ogni brand la sua particolarità e nuove ispirazioni.

  • Quali sono i tuoi brand professionali di riferimento?

Parlando di make up sicuramente Chanel, Make up Forever, Mac , Pat Mc Grath, Dior , YSL, Kryolan Dermalogica , Bioderma e Avene per skincare. Ad ogni modo mi piace sperimentare senza fissarlo troppo sui brand.

  • Quali sono i tuoi punti di riferimento nella vita?

Il mio punto di riferimento nella vita è sicuramente la mia famiglia che mi ha sempre spronato a dare il massimo e a credere in me stessa. Mi ha fatto amare l’arte e soprattutto mi ha sempre dato la libertà di esprimermi per quella che ero e sono senza costrizioni.

  • Chi sono i tuoi punti di riferimento sul lavoro?

Più che veri e propri punti di riferimento nel lavoro ci sono molti artisti da cui mi piace prendere ispirazione e acquisire nuove tecniche. Primi fra tutti sicuramente Pat Mc Grath, Lucia Pica, Mimi Choi e Peter Philips. Ma anche Alex Box , Fara Homidi, Einat Dan, Val Garland.

Molto importanti per me sono però tutte le forme d’arte, dalla pittura alla natura , alla fotografia piuttosto che alla musica. Cerco di prendere ispirazione da tutto ciò che mi circonda e soprattutto dalle emozioni che mi trasmette.

  • Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto credo sia riuscire a comunicare a pieno attraverso il mio lavoro e ad emozionare le persone grazie a quello che faccio. Sicuramente a livello più concreto tra i miei sogni c è un editoriale su Vogue e le sfilate dei brand più importanti.

  • Un augurio per il futuro?

Per il futuro mi auguro di continuare ad emozionarmi sempre quando trucco un volto e di riuscire a trasformare delle semplici idee e sensazioni in arte.

LANGUAGE

CHOOSE