Nuovi trend trucco autunno inverno 2021 2022. Ecco come ci truccheremo!

I nuovi trend sono con un occhio al passato, ma guardano anche al futuro. Un fututo senza mascherina e con ottimismo. La bellezza è enfatizzata in maniera naturale o più intensa, a seconda dei gusti. Occhi colorati, Reverse eyeliner ben in vista, ciglia voluminose e il ritorno della matita nera sono solo alcune delle tendenze trucco dell’autunno inverno 2021-2022. Parliamo anche di trucco labbra: il colore protagonista sembrerebbe essere il bordeaux, ma non passeranno inosservati il marrone e il rosso in tutte le sue sfumature.

Sopracciglia folte e pettinate, trucco base viso semplice e luminosa, toni caldi o nuances eccentriche . Ecco tutte le tendenze di make-up da non perdere!

#Tendenze occhi per l’autunno inverno

Il trucco occhi dell’autunno sarà ricco di colori e sfumature, quindi non lasciatevi sfuggire lo smokey eyes in versione halo e nuances vivaci. Durante le varie sfilate della Fashion Week, le modelle hanno sfilato abiti abbinati ad un make-up intenso e luminoso.

#Base semplice e luminosa

In questo trend trucco per l’autunno inverno 2021 2022, l’accento è sulla pelle, che deve essere vero ma al tempo stesso glam. Tutto gira intorno allo skin care. Un viso semplice e luminoso si ottiene facilmente? La risposta ovviamente è no. Anche qui ci vuole esperienza e pazienza, è importante acquistare i prodotti giusti e stenderli in modo impeccabile. Quindi, applicate il correttore per coprire le imperfezioni, procedete con un fondotinta vicino alla tonalità della vostra pelle e concludete con un tocco leggero di illuminante, accompagnati dal gloss trasparente sulle labbra o rossetto chiaro.

#Labbra rosse – bordeaux – marrone

Il rossetto rosso è – per fortuna! – intramontabile, per questo è ancora una volta tra le tendenze make up autunno inverno 2021 2022. Anche le labbra in colori bold tornano a fare tendenza e un trend del makeup che già da qualche tempo era nell’aria, e che sicuramente prenderà piede tra il grande pubblico, è quello del rossetto marrone. Ma non bastano le labbra colorate di rosso, bordeaux e marrone per essere in linea con le ultimissime tendenze. Dobbiamo tirare fuori dal beauty anche la matita per le labbra.

# Make-up trend Fard

Il blush lo applichiamo dove vogliamo noi, in modo classico partendo dallo zigomo per arrivare alle tempie, ma anche per un tocco più giovanile sui pomelli. Giochiamo inoltre con le textures, che possono essere  , o delicate e luminose.

Articolo di Suely Amorim.