Oana Stratulat – La Spezia

Chi è Oana?

Sono una ragazza rumena, ho 20 anni e vivo a La Spezia da più di 10 anni. Studio Consulenza del lavoro e relazioni aziendali presso l’università di Bologna, sono al secondo anno.

Le mie passioni sono tutte legate al mondo dell’arte, disegno fin da piccola e non ho mai smesso di esprimere i miei pensieri attraverso carta e matite. Negli ultimi anni ho sviluppato un grandissimo interesse anche per il make-up, dove la tela diventa il viso della persona che mi ritrovo davanti.

Oana fotografata da Gaia Fossati a La Spezia

Sono fidanzata con Alessio, ci siamo conosciuti tramite amici e siamo andati subito d’accordissimo! Siamo prima diventati migliori amici e poi ci siamo innamorati l’uno dell’altra.

-Cos’è secondo te l’amore?

L’amore  è quando una persona ti fa sentire a casa. E’ quando ti senti al sicuro, puoi essere te stessa senza paura di esser giudicata.

Cos’è per te la moda? 

E’ un modo per esprimere me stessa.

E’ un mondo bellissimo e vario, mi piace per questo. Amo sperimentare e non riesco a scegliere uno stile anche se devo dire che il Vintage mi piace molto.

-Il giorno più bello della tua vita?

Il giorno più bello della mia vita è stato quando ho aperto finalmente la mia pagina di make-up su instagram (26 novembre 2019), era da tanto che volevo farlo ma mi serviva una spinta. Ringrazio per questo ancora oggi le mie due amiche Laura e Vilma che mi hanno motivata a farlo, hanno visto un potenziale in me che in quel momento che io non riuscivo a percepire.

Per chi volesse vedere i miei lavori la pagina si chiama : @banana_mua!

-Sogno nel Cassetto?

Lavorare nel mondo della moda e del make-up.

Sono motivata a vivere la mia vita senza rimpianti, circondata da cose, luoghi e persone che stimolano la mia creatività e mi rendono felice e realizzata.

 

-Hai a disposizione un solo desiderio. Cosa domanderesti al genio della lampada?

 Avere più desideri, ovviamente!

A parte gli scherzi, essere sempre in salute. Ho avuto per un periodo problemi di salute e so benissimo cosa significa.

-3 aggettivi per definirti? Creativa, solare e premurosa!

-Cosa ti dicono più spesso?  Che sono affidabile e che è facile aprirsi con me, anche su questioni molto personali.

-Cosa significa per te essere eleganti? 

Non sono solo con i vestiti che si indossano ma è un modo di essere, come una persona si pone. Semplicità, raffinatezza e graziosità.

Anche se non ho uno stile preferito, quando vedo una persona che esprime sè stessa attraverso ciò che indossa e si sente a suo agio  posso dire che ha stile.

-Come ti vesti di solito? 

Dipende da come mi sento, mi vesto molto secondo le emozioni che provo in quel momento. Ho vari stili ma posso dire che mi piace particolarmente quello degli anni ’90 .

 I colori sono essenziali, quando sono felice tendo a vestirmi molto colorata, con tonalità pastello, quando voglio esprimere sicurezza, affidabilità e semplicità aggiungo tonalità beige, verde scuro o marroncini. Amo usare molto anche il nero che può dare un tocco misterioso all’outfit.

Compro molto spesso da  Bershka, Zara e Stradivarius, hanno capi molto in voga e accessibili come prezzi.

Mi piace molto stare sui social, li trovo indispensabili per mostrare le mie passioni e la mia personalità Amo in particolare Instagram e TikTok. Penso che i social abbiano aiutato veramente tanto le nuove generazioni (e anche le vecchie!) di artisti, fotografi, cantanti, modelle/i a far vedere il loro potenziale e talento.

-Un augurio per il futuro? 

Rimanere sempre fedele a me stessa e non smettere mai di amarmi. Trasformare le mie passioni in lavoro e vivere in un ambiente stimolante.

Voglio ringraziare ToAgency per questa bellissima opportunità offerta.

Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Oana?

Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lei !