Paola Erba Make-Up Artist – Bologna

  • Dove vivi? quanti anni hai? Cosa fai?

Ho 24 anni e sono nata e cresciuta a Roma, dove ho frequentato un corso da make-up artist specializzandomi nel makeup beauty correttivo, fotografico e spose presso la Romeur Academy.
Quest’anno mi sono trasferita a Settembre a Bologna per frequentare un corso da make-up artist presso l’Accademia Nazionale del Cinema.

  • Come definiresti il tuo stile?

Al momento è principalmente artistico, mi piacciono i colori e giocare con essi, anche nelle collaborazioni con i fotografi ho sempre personalizzato ogni make-up che ho fatto, fin ora mi sono occupata principalmente di make-up fotografici per portfoli e di conseguenza make up principalmente fotografici e beauty
correttivi.

  • Raccontaci il tuo rapporto con i social.

Il mio rapporto con i social è in via di sviluppo, quest’anno ho creato la mia pagina instagram.
Dove ho incominciato a pubblicare le foto dei vari shooting che ho fatto, soprattutto in questo lavoro è il principale canale mediatico, al momento sono alle prime armi ma andando avanti con il tempo ed esperienza ho come obiettivo di prenderci la mano.

  • Il tuo punto di riferimento nella vita?

Mentirei se dicessi che sia uno solo, ma principalmente sono io, o meglio, la versione migliore di me stessa su cui lavoro e che ambisco di diventare su cui lavoro ogni giorno.
Aspiro ad affrontare la vita con la forza e la dolcezza che aveva mia madre, vorrei avere l’ambizione e la determinazione di mia sorella, e vengo continuamente ispirata e sostenuta dai miei amici, sono loro il mio punto di riferimento nella vita.

  • Con chi sogni di realizzare un set?

Prima o poi mi piacerebbe lavorare per un set della rivista Vogue, sono sempre rimasta affascinata dalle copertine che ha realizzato negli anni ma soprattutto per i fotografi che hanno e continuano a lavorare per essa.

  • I tuoi brand professionali di riferimento?

Come brand ho sempre adorato MAC, soprattutto professionalmente i suoi prodotti sono una certezza.
Poi per ogni prodotto ho una preferenza difficilmente mi soffermo su un solo brand, dai rossetti di Mulac ai fondotinta e le terre di Fenty Beauty alle palette di Anastasia Beverly Hills e gli eyeliner della tatuatrice di Kat von d.

  • Che rapporto hai con la moda? Hai dei brand preferiti?

Ho studiato per qualche anno moda presso l’università la Sapienza dove mi hanno fatto studiare la storia di diversi brand iconici ma sono stata catturata dal punto di vista di Chanel.
Ha sempre rappresentato la donna forte mantenendola allo stesso tempo elegante, come brand è il mio preferito in assoluto.

  • Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno è di poter diventare un affermata truccatrice cinematografica, essendo io stessa appassionata di film l’idea di poter lavorare sul set e nella sua realizzazione è ciò che mi da e darà forza nel percorso che sto facendo.

LANGUAGE

CHOOSE