Perché Dovresti Utilizzare il Primer Occhi, Secondo i Make-up Artirst

Per tutti appassionati del make-up vi svegliamo il segreto per avere un trucco occhi bellissimo, che duri tutta la giornata senza che l’ombretto finisca nelle pieghette o scivoli via. Fortunatamente esistono i primer per gli occhi. Questi prodotti per gli occhi fanno un mondo di differenza nel pigmento e nella longevità del tuo ombretto.

Cos’è primer occhi

Il primer occhi è un prodotto a base liquida o crema che viene applicato sulle palpebre per rendere gli ombretti e l’eyeliner più lisci e durare più a lungo. Serve come una sorta di nastro biadesivo che aderisce sia alla palpebra che al trucco degli occhi, assicurando che l’ombretto applicato non si muova. Puoi anche usarlo per migliorare le tonalità del trucco e renderle ancora più luminose.

Come funziona il primer occhi

Il primer crea una base per le palpebre, assorbendo l’olio in eccesso e consentendo una superficie uniforme per applicare il trucco. Senza primer, le palpebre oleose possono far sì che gli ombretti ottengano un effetto sgualcito durante il giorno, creino un’applicazione irregolare o addirittura scompaiano completamente nel giro di poche ore.

Simile alle labbra, le palpebre hanno spesso un leggero pigmento naturale o un tono che può rendere difficile la comparsa di determinati colori . Il primer, in particolare quelli con tonalità nude o bianche, servono di tele pulite che consentono a tutti i colori di ombretti di risaltare.

Come applicare  Primer occhi come un professionista

Dopo aver applicato le creme per gli occhi quotidiane e le creme idratanti per il viso, spremere un po ‘di primer su un pennello per ombretti piatto o sulla punta delle dita. Lo strato deve essere sottile e rapidamente assorbito nella pelle, in modo da poter rendere l’area liscia e pronta per l’ombretto. Utilizzare movimenti rapidi e delicati per fondere la formula nella pelle. Ricorda di applicare il primer anche sotto le ciglia inferiori se intendi usare ombretto lì. Lascia asciugare e assorbire circa un minuto affinché la formula si asciughi e assorba prima di creare il tuo  look per gli occhi.

Articolo di Suely Amorim.