PRIMAVERA / ESTATE 2021: LE TENDENZE MAKE-UP

Anche se da calendario manca ancora un po’ allo scoccare della primavera, non è mai troppo presto per incominciare a sbirciare e scoprire quali saranno le nuove tendenze make-up per la futura primavera/ estate.

Queste come sempre riflettono l’andamento della società in cui viviamo e, mai come quest’anno, il contesto mondiale ha influito pesantemente nel loro sviluppo. Perciò senza perdere ulteriore tempo tuffiamoci subito nel primo di questi trend.

  • PELLE NATURALMENTE IMPECCABILE

Complice l’uso quotidiano della mascherina, sempre più donne hanno deciso di abbandonare
fondotinta super coprenti e contouring eccessivamente pesanti, in favore di BB cream più
leggere che uniformino l’incarnato senza lasciare traccia di sé. In questa primavera/estate dunque sarà super ricercata una pelle dall’aspetto sano e luminoso, ma in modo naturale, in perfetta sintonia con il trend della “pelle di rugiada”.

Riguardo quest’ultimo beh, il nome parla da sé: la pelle risplende come appena bagnata dalla rugiada, è fresca e leggera e talvolta può restare addirittura spoglia di qualsiasi trucco, a patto che sia stata coccolata nel tempo da una meticolosa e costante skincare.

Non a caso sta diventando sempre più famosa la skincare coreana che, avvalendosi di tanti
piccoli step quotidiani, garantisce una pelle naturalmente impeccabile.

Karlie Kloss
  • MASCARA

Sulla scia della tendenza precedente, per completare il look di quest’anno basterà applicare un
buon mascara per ampliare e dare maggiore profondità al vostro sguardo ed otterrete subito un
look curato e super richiesto per questa nuova stagione.

Complice l’essere state a casa così tanti giorni e, per alcune, l’aver diminuito l’uso di trucchi e pennelli in questo periodo, “una passata di mascara e via” sarà sicuramente un look in voga, capace di farvi sentire subito più curate e pronte per affrontare la giornata.

  • SOPRACCIGLIA

Essendo uno dei pochi elementi che restano al di fuori della mascherina le sopracciglia, così come gli occhi, saranno il nuovo focus in termini di make-up. Se con il lockdown non siete riuscite a rispettare gli appuntamenti per mantenerle curate ed in ordine, non disperate.

Un look più folto ed incolto sarà di grande tendenza. L’importante sarà avere cura nel pettinarle e fissarle verso l’alto così da aprire lo sguardo. Non a caso infatti i dati delle ricerche di Google riportano un incremento più che triplicato per prodotti come i brow soaps.

  • EYELINER

Siamo giunte alla vera regina delle tendenze make-up 2021: l’eyeliner. Complici le mascherine, la serie tv “Euphoria” ed i look sfoggiati da Lady Gaga per il suo ultimo album “Chromatica”, questo prodotto torna ad essere il protagonista delle nostre trousses.

Partendo da quello nero, ma senza limitarsi nell’uso dei colori più accesi come blu o verde elettrico, od anche giallo, fucsia e bianco, l’eyeliner sarà la bordatura perfetta dei vostri occhi per poterli mettere in risalto e trasmettere intensità e profondità al vostro sguardo.

Usato in modo massivo su tutta la palpebra nelle passerelle di molte case di moda come ad esempio Dior e Salvatore Ferragamo, spesso abbandona la codina finale all’angolo esterno preferendo così un look che ci riporta immediatamente agli anni ’60 ed alla modella che più di tutte ne ha fatto un must: Twiggy.

  • OMBRETTI CANGIANTI

Di gran moda saranno poi tutti quegli ombretti iridescenti, multi cromatici e tridimensionali che vi
aiuteranno a ricreare look colorati e talvolta eclettici.

Da non sottovalutare anche una loro applicazione apparentemente imperfetta che, unitamente alla bordatura scura dell’occhio, rimandi ad un sapore grunge, grande tendenza invece degli anni ’90.

Chanel
  • ROSSETTI e “NO TRANSFER”

Ebbene sì, la mascherina non basterà a separarvi da un rossetto nel rosso cosiddetto color Candy Apple che rimanda alla mela di Biancaneve. Sfoggiato insieme ad una base naturale e perfetta, con soltanto un po’ di mascara sulle ciglia, vi donerà subito un’allure parigina degna della favolosa make-up artist Violette.

Ma il rosso non sarà l’unico colore da sfoggiare, potrete sbizzarrirvi come più vi piace: dai colori più audaci ed inusuali come il blu scuro, fino ai nudes che vi permettono di lasciare gli occhi
protagonisti, purché ricordiate che la parola d’ordine sarà “No Transfer”.

Per le labbra, così come per tutto il resto, questa dovrà essere la formula del vostro make-up affinché possa sopravvivere al 2021.

Balmain

In conclusione questa sarà la stagione per sperimentare e comunicare il vostro stato d’animo anche attraverso il make-up. Più sperimenterete, più riuscirete a codificare lo stile giusto per voi.

Se per esempio volete sbizzarrirvi con l’eyeliner ma, avendo l’occhio di piccole dimensioni temete possa rimpicciolirlo ancora di più, provate con una bordatura sottile soltanto sulla palpebra superiore, aiuterà a definire e dare profondità al vostro sguardo senza però farlo sembrare ancora più piccolo.

In fondo ricordatevi sempre che, così come per l’abbigliamento, anche queste sono delle mode; l’abilità sta poi in ognuna di noi di riuscire ad adattarle alle nostre caratteristiche, esigenze e personalità, così da avere un look che sia assolutamente unico e personale.

Articolo di Elisa Gambino.

Irina per Boss

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *