


Samay Tosi a Bologna, foto di Angela Crespi.
-Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?
Vivo a Riccione e ho 22 anni; lavoro come barista e allenatore di pallavolo ma nel sto cercando ormai da un po’ di entrare nel campo della moda come modello.
-Cos’è secondo te l’amore?
Mmm… bella domanda sapete?
Potrei rispondere dicendo le ripetute cose che si possono dire su questa emozione o stato d’animo che tutti proveremo prima o poi nella nostra vita, ma per come sono fatto a me piace spiegarla con un’ altra prospettiva.
L’amore è quella sensazione nella quale ci si imbatte quando il nostro respiro inizia ad essere discontinuo e il nostro battito cardiaco diventa irregolare, ma tutta questa confusione avviene solo quando realmente si ha di fronte la persona capace di innescare tutto ciò.
Dire “Ti amo” è semplice per tutti non credete?
Potrei rispondere dicendo le ripetute cose che si possono dire su questa emozione o stato d’animo che tutti proveremo prima o poi nella nostra vita, ma per come sono fatto a me piace spiegarla con un’ altra prospettiva.
L’amore è quella sensazione nella quale ci si imbatte quando il nostro respiro inizia ad essere discontinuo e il nostro battito cardiaco diventa irregolare, ma tutta questa confusione avviene solo quando realmente si ha di fronte la persona capace di innescare tutto ciò.
Dire “Ti amo” è semplice per tutti non credete?
La reale difficoltà sta proprio nel dimostrarlo con la semplicità dei gesti o delle parole affinché entrambi i partner possano contare l’ un l’altro nelle loro vite, perché amare non è costrizione o oppressione, anzi significa stare a fianco della persona che si ama condividendo e sopratutto rispettando la vita personale del partner senza calpestarla.
-Cos’è per te la moda?
<Hey, guarda che bello stile che ha quel ragazzo non credi?>
<Eh si, adesso provo a vedere dove può aver preso quei capi e cercherò di capire se potranno andare bene anche indossati da me>
La moda per me rappresenta questo, dimostrare attraverso la mia immagine ed il mio stile, quale sia la mia persona; insomma un mezzo di comunicazione materiale verso le altre persone alle quali alcune può piacere mentre ad altre no ma questa è la normalità, a non tutti si può andare a genio no?
La paura che altre persone possano guardarti o giudicarti sia in positivo ed in negativo non deve intimorirti, perché di per se ogni giorno ci sarà qualcuno pronto ad attaccarti e tu dovrai saperti difendere, rimanendo così come sei senza rimuginare nelle parole ricevute da chi ha cercato di farti del male.





Make-up artist & hairstylist Francesco Filomena.
-Il giorno più bello della tua vita?
Personalmente non ne ho uno in particolare, perché vivo ogni giornata con la consapevolezza che oggi è il presente ma domani sarà già passato, mentre il domani sarà il mio presente; con questo voglio far capire che ogni mio singolo giorno di vita è un dono e quindi sono contento di essere vivo per godermelo a fondo.
Un giorno che mi ha segnato sicuramente è stato quello in cui i miei genitori mi hanno adottato e strappato dalle grinfie di una vita al lastrico, la quale mi avrebbe portato solo sofferenza e l’impossibilità di una vita come quella che sto vivendo ora.
-Sogno nel cassetto?
Il mio sogno è quello di poter essere un esempio per le altre persone, ma sopratutto un esempio giusto di papà e di uomo all’interno di una futura famiglia.
-Hai a disposizione un solo desiderio. Cosa domanderesti al genio della lampada?
Un solo desiderio che potrebbe cambiare completamente la mia vita con il solo pronunciare delle mie parole….beh senza pensarci 2 volte sceglierei la sua libertà, perché avendo vissuto in primis la sensazione di una vita privata da ogni cosa non lo augurerei a nessuno e nemmeno al peggior nemico.
Magari vi potreste domandare se posso essere pazzo o scemo nel desiderare questa scelta a dispetto delle tante altre che potrei prendere, ma cosi facendo mi sentirei in piace con me stesso sapendo di aver liberato una vita, ed sicuramente non vivrò con il rimorso di aver espresso un desiderio per agevolare me a discapito di qualcun altro.
-3 Aggettivi per definirti?
Determinato
Riflessivo
Amorevole
-Cosa ti dicono più spesso?
Le mie amiche e i miei amici costantemente mi dicono che io sono difficile da capire per via del fatto che non ho mai un carattere costante, infatti cerco di adeguarmi in base a chi mi si pone davanti e da come si rapporta con me.
Ognuno di noi è diverso e se non ci si vuole far calpestare da questa diversità bisogna saper affrontare ogni tipologia di persona che ti si può presentare, perché purtroppo ci sono molte persone che vorranno sfruttare la tua persona e il tuo carattere a loro piacimento.








Stylist Roberta Rinaldi.
-Cosa significa per te essere eleganti?
L’eleganza è il concetto dell’equilibrio mentale tra la persona e con quello che ha addosso, ovvero una volta che con determinati vestiti ci si sente a proprio agio, quello per me è l’eleganza anche se ad’ occhi estranei può sembrare inappropriato o strano, ma alla fine deve piacere a te e non agli altri.
-Cosa significa per te avere stile?
Il concetto di avere stile è quello che ti rende diverso allo sguardo di chi guarda, ovvero l’espressione di te stesso nello scegliere determinati capi o vestiti e di conseguenza saperli abbinare, possono esprimere molto della nostra persona.
Creare un proprio stile è una virtù di pochi, ormai al giorno d’oggi questo concetto si è un po’ perso, infatti cerchiamo di assomigliare sempre più a chi ci circonda perdendo di vista il vero senso di una diversità di abbigliamento.
-Come ti vesti di solito?
Il cercare di andare contro corrente con la società in cui siamo lo rispecchio nel mio modo di vestire tanto da voler spezzare in più delle volte l’outfit che indosso, perché la semplicità o l’esser monotono non mi aggrada, quindi tendo ad abbinare più stili cercando di trovargli un’armonia.
-Quali sono i tuoi brand di abbigliamento preferiti?
Solitamente a me piacciono tutti però principalmente quelli che prediligo sono: Zara, Philippe Plein, Balenciaga, Bershka, Nike.







-Raccontaci il tuo rapporto con i social?
Parto con il dire che l’utilizzo dei social nella mia vita è molto presente sopratutto da quando sono subentrato nel campo della moda, nel quale la cura della propria immaginare e la sua propaganda all’interno delle varie piattaforme social, accresce il proprio pubblico e per tanto la propria fama.
Alla fine potrete dire quanto volete sul fatto che la vita non gira attorno ai social e su questo sono d’accordo, però per chi fa di questo mestiere un lavoro sul quale si appoggia la propria vita e quella della sua famiglia , sicuramente non lo si può denigrare.
Mettiamo caso che la stessa situazione si presentasse nel momento in cui tu stai lavorando e qualcheduno ti rimproverasse o ti criticasse senza aver nemmeno un motivo valido per poterti attaccare, ne saresti contento? Io non credo perché tu sai che stai lavorando per la tua vita e per i tuoi sogni, quindi se sei uno che ha coraggio ed è determinato, non permetteresti mai a nessuno di metterti i piedi in testa senza aver una ragione comprovata o veritiera.
-Un augurio per il futuro?
Il mio più sentito augurio che mando a tutti quanti è quello di vivere al meglio ogni singolo giorno che la vita vi concede, perché il futuro è un incognita mentre il presente è realtà, quindi ogni attimo della giornata è importante.
Siate produttivi verso voi stessi e chi vi circonda, cercando di dimostrare di poter essere forti oppure di essere un punto di riferimento per altre persone, trasformando quelle tante paure in coraggio nell’affrontarle e quelle insicurezze in problemi reali perché solo con la consapevolezza dell’esistenza di essi riuscirete a superarli.






Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Samay?
Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lui !