SAN VALENTINO 💘

Ormai manca poco e, che siate fidanzate, sposate, in una relazione appena cominciata o semplicemente “self partnered”, lo sapete S. Valentino sta arrivando. Siamo sincere, che sia per festeggiare con la vostra metà o che sia per festeggiare la vostra fiera libertà di donna single ed indipendente, a S. Valentino vogliamo tutte sentirci al meglio.

Forse non tutte potremo andare a festeggiare fuori casa, ma che sia al ristorante o a casa, vogliamo comunque sentirci belle. Quindi sfoderate quel vestitino o quegli accessori che avevate comprato e che non siete ancora riuscite a mettere e prepariamoci!

Quando si arriva al make up non esiste uno schema per questa festa, ma la regola è essere la versione migliore di noi stesse. Per questo se siete le inguaribili romantiche della compagnia fate largo ai rosa pallidi, rosini tenui e rosa cipria declinati in mille nuances tra gli ombretti, i blush ed i rossetti. Attenzione però: dosateli con cura altrimenti potreste cadere in errore diventando delle perfette bamboline ed a qualcuno tutta questa sdolcinatezza potrebbe causare problemi di glicemia!

Se siete più decise e passionali optate per l’intramontabile combo eyeliner nero e rossetto rosso, ma siate attente nel fissare bene quest’ultimo che, tra la mascherina ed un bicchiere di vino, nessuno vorrebbe diventaste il nuovo Joker. (TIP: fissatelo con una velina ed un po’ di cipria trasparente, non si muoverà più).

Se invece siete le più glam del gruppo, sempre ad inseguire le ultime tendenze di moda, allora dimenticate il rossetto rosso e puntate tutto su un eyeliner dai colori accesi come il blu elettrico, fucsia, ottanio, arancione e… sì, anche il bianco è un colore acceso!

Se infine i vostri programmi sono Netflix e divano beh, optate per un make up nel complesso più sobrio e naturale assicurandovi però di avere una bella base. Dedicate un po’ di tempo alla skincare e sarete perfette, anche nella vostra miglior tuta.

In fondo il segreto non è stravolgere, ma bilanciare ogni elemento in modo che fuoriesca la vostra versione migliore. Così risplenderete non solo per la vostra metà, ma soprattutto per voi stesse.

Ricordatevi: il make up è un genere di conforto per lo spirito.

Articolo di Elisa Gambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *