> CHI E’ SARA GABBRIELLI?
Nasco a Firenze a metà degli anni novanta.
Dedico la mia adolescenza allo studio delle lingue ed inizio fin da subito a lavorare al pubblico con i ruoli più disparati ma comuni: animatrice, commessa, cameriera, non mi sentivo molto appagata della mia vita e per tanti anni ho cercato una risposta.
Sono sempre stata appassionata di estetica e decido quindi di iscrivermi ad un’accademia e di specializzarmi in trucco e cura dell’immagine personale.
>COME DEFINIRESTI IL TUO STILE?
Mi piace molto lavorare nel fashion. Trovo molta stimolante la versatilità di questo mondo! Mi reputo molto dinamica e spesso questo si riflette sui miei lavori, ma anche un’inguaribile romantica che vede il bello nelle imperfezioni. Cerco sempre di mixare più caratteristiche possibili per avere un risultato adatto ad ogni tipo di esigenza!






Immagine precedente
Immagine successiva
> RACCONTACI IL TUO RAPPORTO CON I SOCIAL?
E’ un rapporto di amore e odio poiché sono piattaforme che permettono una connessione immediata con un pubblico molto vasto e con esigenze molto diverse che stimolano e testano appunto, la mia versatilità, ma non sempre li reputo un bene perchè ultimamente “per colpa” di essi ci siamo standardizzati su dei canoni di bellezza che non esistono e portano la gente a voler raggiungere dei risultati sempre più finti ed io sono invece per “il bello e naturale”.


Immagine precedente
Immagine successiva
> IL TUO PUNTO DI RIFERIMENTO NEL LAVORO?
Ho poche persone di cui mi fido davvero e capita appunto che siano colleghi o mentori. Da loro prendo spunto, con loro mi confronto e confido, mi aiutano a ragionare sulle scelte più importanti da prendere o la strada a loro avviso più giusta per me. Sono quelle persone di cui non riuscirei mai a fare a meno perché fanno ormai parte di questo progetto di vita in maniera integrale!
> IL TUO PUNTO DI RIFERIMENTO NELLA VITA?
Potrebbe sembrare scontato, ma senza mia madre e mia sorella non sarei arrivata neanche alla partenza di questo cammino.
Sono state loro a consigliarmi di intraprendere questa strada e sono sempre state le mie prime sostenitrici e non gli sarò mai grata abbastanza.
nei primi periodi sono state anche le mie cavie e si sono sorbite tutte le prove più disparate e strane! ahaha
> CON CHI SOGNI DI REALIZZARE UN SET?
Sono talmente tanto giovane che ho tantissimi sogni in questo senso!
Vorrei che ripartisse il mondo del wedding perché vorrei tantissimo poter lavorare con le spose, ma allo stesso tempo spero di poter un giorno lavorare alle settimane della moda e partecipare alle sfilate dei più importanti brand!
perché no?.. anche arrivare all’estero un giorno!




Immagine precedente
Immagine successiva
> QUALI SONO I TUOI BRAND PROFESSIONALI DI RIFERIMENTO?
anche sotto questo campo mi reputo abbastanza versatile, mi piace sperimentare prodotti nuovi e non sempre dei soliti brand!
comunque, a mio avviso, i must have sono Morphe e Armani… impossibile farne a meno!
> CHE RAPPORTO HAI CON LA MODA?
Mi piace molto stare al passo con i tempi, anche se credo che ognuno di noi debba sempre metterci un po’ del proprio carattere, soprattutto nell’abbigliamento.
Il “troppo standard” non rispecchia le personalità di nessuno e a volte non valorizza neanche le varie fisicità che ci rappresentano.
Io che per esempio sono una Curvy adoro valorizzare i miei punti forti inserendo dei dettagli un po’ più estrosi che richiamano l’attenzione, piuttosto che scoprirli.
> QUAL E’ IL TUO SOGNO NEL CASSETTO?
Spero un giorno di poter unire il mondo del make up agli studi linguistici e girare il mondo con questa professione!
> UN AUGURIO PER IL FUTURO?
Spero che la ripartenza post pandemia sia più immediata di come sembra..
e banalmente, mi auguro di non perdermi mai d’animo durante questo bel viaggio, poiché so che ci saranno salite e difficoltà.. ma varrà sempre la pena lottare per ciò che mi rende felice!!!!!


Immagine precedente
Immagine successiva