






-Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?
Ho 19 anni, sono siciliano ma vivo a Torino per l’università, studio ingegneria gestionale al politecnico di Torino.
-Cos’è secondo te l’amore?
Diciamo che non esiste una vera e propria definizione di amore, secondo me l’amore nasce e senti di averlo dentro quando vedi una persona soffrire e senti il suo dolore e vorresti fare di tutto per aiutarla a stare meglio, beh questo è amore.
-Cos’è per te la moda?
Beh mi aspettavo una domanda così, diciamo che la moda a mio parere è stata una conseguenza del bisogno primario di vestirsi, l’uomo si vestiva per il freddo, ora si veste con creatività.
La moda è la parola che meglio descrive a mio parere questo processo evolutivo dell’uomo, perché siamo passati dall’indossare pellicce di animali, ad andare in giro con una borsa Yves Saint Laurent o un bel paio di Balenciaga, beh ma è questo il bello della moda, aggiungere creatività ove c’è necessità, ed è per questo che a mio parere può essere chiamata arte.




Stylist Egizia.
-Il giorno più bello della tua vita?
Il giorno più bello della mia vita? Fino ad ora penso sia stato il giorno in cui nacque la mia sorellina più piccola! Sono passati ben 10 anni ma ricordo come fosse ieri le emozioni che ho provato e che mai avevo provato finora, il senso di responsabilità, di protezione nei suoi confronti perché tu sei il “fratellone” e devi essere di esempio.
Sinceramente all’inizio odiavo la cosa, perché da figlio unico e viziato che sono stato sono passato a dividere tutto con un altra persona, la mia complice! E non sarò mai grato ai miei genitori per avermi fatto un regalo così bello.
-Sogno nel Cassetto?
Beh non ho sogni nel cassetto, il mio motto di vita è carpe diem perciò affronto la vita osservando e superando le sfide che mi propone ogni giorno, mi piacerebbe molto lavorare come manager in una casa di moda e chissà un giorno potrei essere manager della mia stessa agenzia di moda…
-Hai a disposizione un solo desiderio. Cosa domanderesti al genio della lampada?
Non chiederei alcun desiderio perché a mio parere la vita non va affrontata attraverso “trucchetti”.
-3 aggettivi per definirti?
Simpatico, empatico ed estroverso.
-Cosa ti dicono più spesso?
Molto spesso mi dicono che sono un ragazzo educato e cordiale, mi dicono spesso che stare con me significa risata continua, e per questo sono spesso invitato a feste e robe così.




-Cosa significa per te essere eleganti?
Per me essere eleganti significa avere quella classe interiore ed esteriore che molte persone sognano di avere.
L’eleganza sta soprattutto nella semplicità d’animo e nella semplicità dei capi scelti, perché siamo realisti dai lo smoking a pinguino esiste e persiste da tempo e credo sia uno di quei capi che non passerà mai di moda, perché nella sua semplicità sta l’eleganza e soprattutto se non riesci ad eccellere nel semplice non puoi sperare di distinguerti nel complesso.
-Cosa significa per te avere stile?
Avere stile secondo me significa essere informati sul mondo d’oggi, a partire dalla moda per finire con il linguaggio, e cercare di adattare lo stile del giorno d’oggi alla mia persona rivisitandolo e modificandolo.
–Come ti vesti di solito?
Sono una persona a cui piace molto cambiare, non ho un look fisso perché lo ritengo anche noioso, indossare sempre li stessi colori, le stesse felpe ecc.
E’ bello cambiare perché riesci a mettere in luce sfumature di te solo dal vestiario, personalmente io quando mi vesto mi faccio condizionare dall’umore che ho in quella giornata, però diciamo che nel mio armadio due colori predominano e sono il bianco ed il nero.
–Quali sono i tuoi brand di abbigliamento preferiti ?
A me i brand piacciono un po’ tutti però devo dire che il brand che mi fa impazzire di più è Dolce&Gabbana, perché riescono a mettere quella creatività e quell’arte nei loro completi che in pochi riescono a fare.




-Raccontaci il tuo rapporto con i social?
Io con i social devo ammettere che ho un ottimo rapporto, in quanto ci passo molte ore al giorno in essi come tanti altri della mia generazione; io utilizzo soprattutto Instagram per interagire con i miei followers e per mostrare la mia passione che è la fotografia, perché riesci a catturare alcuni aspetti che ad occhio nudo non riusciresti a cogliere.
Utilizzavo molto anche Facebook però ormai è passato in secondo piano. Se anche tu sei interessato a conoscere la mia passione, ti invito a seguirmi su Instagram.
-Un augurio per il futuro?
Ringrazio ToAgency per questa opportunità, per il servizio ottimo e di qualità e soprattutto ringrazio la possibilità di raccontarmi e far conoscere una parte di me e grazie a voi lettori per avermi ascoltato. Carpe diem sempre!




Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Sebastiano?
Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lui !