Sebastiano Scanziani Make-Up artist – Varese

– Chi è Sebastiano?

Sono un ragazzo timido ma estroverso, mi piace mostrare agli altri ciò che sono attraverso il mio aspetto e attraverso la mia vena artistica che rifletto in ogni cosa che faccio. Amo l’arte, la natura e la musica. Mi piace sperimentare ed andare alla scoperta di ciò che il mondo può mostrarmi. 

 

– Soprannome?

Di soprannomi ne ho tanti, ma quello che preferisco è Zeb. Questo è il soprannome che  esprime la mia vera essenza, ciò che mi caratterizza di più: riservatezza, decisione e gentilezza.

– Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?

Al momento vivo a Ferrera di Varese, un piccolo paese in provincia di Varese. 

Ho 20 anni e sono un make-up artist certificato, anche se al momento sto ancora frequentando la scuola di make-up MUD MakeUpdesignory con sede a Milano.

Una creazione artistica di Sebastiano su se stesso

– Come definiresti il tuo stile nel lavoro ? 

Il  mio stile lo definirei delicato e versatile. Lo definisco con questi due aggettivi contrastanti perché da una parte ho un’attenzione particolare per tutto ciò che è elegante, raffinato e molto soft glamour, ma dall’altra parte so essere molto deciso ed anche uscire dagli schemi, mi piace giocare con i colori e mi so adattare perfettamente alla richieste che mi vengono poste.

– Il tuo punto di riferimento  nel lavoro?

Lavorativamente parlando non ho un vero e proprio punto di riferimento, sono una persona che raccoglie tutti i consigli possibili, e cerco di farne tesoro e di metterli in atto. Da quando ho intrapreso questo percorso mi sono stati dati moltissimi consigli dalle mie insegnanti e da altri make-up artist presenti all’interno della struttura scolastica. Ho sempre ascoltato ed immagazzinato i loro consigli e li ringrazio per questo, perché senza loro no avrei potuto raggiungere le competenze che possiedo ora.

Make-up creato da Sebastiano

– Il tuo punto di riferimento nella vita ?

Penso che il mio punto di riferimento nella mia vita sia mia madre. Lei c’è sempre stata in ogni momento, mi ha sempre supportato e mi ha sempre spinto a dare il massimo di me. La reputo una donna forte, stabile e soprattutto libera. Mi ha insegnato che chiunque può essere e diventare ciò che vuole, senza pregiudizi e senza vincoli. Se oggi non ho paura di mostrarmi per quello che sono lo devo proprio a lei.

– Con chi sogni di realizzare un set?

Il mio più grande sogno è quello di poter realizzare un set con Beyoncè. Lei è il mio idolo, amo tutto di lei, e pensare di poter realizzare qualcosa insieme a lei mi fa impazzire dalla gioia. però non è l’unica con cui sogno di poter realizzare un set. Mi piacerebbe realizzare un set anche con diverse case di moda e con altri artisti.

Make-up realizzato da Sebastiano per la mamma

– I tuoi brand professionali di riferimento ?

In prima posizione c’è MUD. Uso moltissimi prodotti con questo marchio, mi ci trovo bene e molti sono davvero ottimi. A seguire metterei Huda Beauty, i suoi ombretti shimmer sono fantastici e le sue tinte labbra devo dire che sono ottime, sia come coprenza sia come colori. Poi direi Nars, per quanto riguarda le tinte labbra, Yves Rocher, per i suoi prodotti di detersione e cura della pelle, e l’Oreal Paris, per i suoi illuminanti.

Che rapporto hai con la moda? Hai dei brand preferiti?

Con la moda non ho un rapporto molto stretto, anche se mi piace seguire i percorsi che intraprende e vedere come evolve in forme e colori. Non ho dei brand preferiti, mi piacciono le diverse sfaccettature che ogni brand può offrire.

Emily Ratajkowski per Huda Beauty

– Qual’è il tuo sogno nel cassetto ?

Il mio sogno nel cassetto è quello di poter avere una vita piena, ricca di avventure, ricca di emozioni, ricca di nuovi incontri, ma soprattutto ricca di valori da poter tramandare.

– Un augurio per il futuro ?

Per il mio futuro mi auguro di vivere a pieno la vita, di provare ogni emozione possibile e di non essere mai insoddisfatto di quello che farò, ma di essere sempre fiero e di essere sempre pronto ad affrontare nuove sfide.