Toa Summer Tour

moda estate 2020

Realizza un servizio fotografico di moda e fai decollare la tua posizione su Instagram grazie al lavoro del nostro team di professionisti che ti farà notare da tantissimi profili dei settori moda, spettacolo e pubblicità.  

Trovare nuovi talenti da proporre per collaborazioni pubblicitarie con brand, stilisti e fotografi è lo scopo di questo progetto.

Set fotografici editoriali pubblicati su blog e magazine di fotografia e di moda.

Tutto questo è il Toa Summer Tour 2020 ! 

Se sei una modella new face, uomo o donna, se hai un talento nel promuovere o recensire prodotti questa è una grande occasione per realizzare dei servizi fotografici editoriali di moda o stile intervista e di vederli pubblicati su alcuni importanti blog e magazine di moda e fotografia. 

Un evento unico per essere notati da tanti professionisti del settore. 

IN COLLABORAZIONE CON

Tutte le informazioni:

Le tappe :

  • Liguria
  • Toscana
  • Veneto
  • Romagna
  • Campania
  • Sardegna
  • Sicilia
  • Puglia
  • Marche
  • Basilicata
  • Calabria
  • Lazio
  • Abruzzo
  • Friuli
  • Molise
  • Piemonte
  • Lombardia

periodo : 

LUGLIO, AGOSTO, SETTEMBRE 2020

Saranno toccate tutte le più importanti località turistiche di mare italiane (anche laghi di Como e Maggiore). 

Per partecipare compilare il form e specificare in quale posizione si intende prendere parte ai servizi fotografici.

Non è necessario vivere al mare, sarà sufficiente essere in grado di raggiungere una località marittima vicina per la mezza giornata dello shooting.

Possono partecipare anche minorenni purchè naturalmente accompagnati e seguiti da un genitore o un legale responsabile. 

Progetto

L’agenzia TOAgency collabora con diversi blog e magazine di fotografia e di moda ed è sempre alla ricerca di nuovi volti con cui collaborare.

Il TOA Summer Tour prevede la realizzazione di alcuni set fotografici realizzati dai migliori fotografi selezionati dall’agenzia in collaborazione con diversi brand di moda.

Gli editoriali realizzati saranno poi pubblicati in alcuni blog o magazine di moda con cui l’agenzia collabora come Monaco Magazine, Fresh Faced MagBeautyfulMag ed il blog di Toagency.

Questo evento è uno scouting per trovare nuovi volti da fotografare e da proporre a brand e magazine

Il Toa Summer Tour è alla sua seconda edizione, e nel 2020 toccherà tutte le regioni italiane bagnate dal mare (inclusi Lago Maggiore, Garda e Como),  in ognuna di esse verrà fatta almeno una tappa. 
Lo scopo del progetto è quello di scovare nuovi volti da fare notare ai professionisti che lavorano nei settori moda, spettacolo ed eventi; per farlo realizzeremo dei set fotografici in stile moda mare che verranno successivamente pubblicati e sponsorizzati su vari blog e magazine di moda partner dell’evento. 
Per prendere parte al progetto bisognerà recarsi o trovarsi in una località di quelle indicate entro fine settembre e naturalmente avere le giuste caratteristiche fisiche : bella presenza, attitudine ai social, fotogenia. 
Gli scatti saranno realizzati dai migliori fotografi dell’agenzia ed in collaborazione con alcuni brand di moda nazionali ed internazionali partner dell’evento. 
I soggetti ritenuti idonei per prendere parte al progetto dovranno necessariamente fissare il proprio shooting in un periodo ed in una località stabilita. 

ABBIGLIAMENTO
& ACCESSORI

BRAND DI MODA

NEGOZI & BOUTIQUE

altre informazioni :

LOCATION

RESORT & HOTEL

PARCHI, VILLE, LOCALI

FOTOMODELLI

RAGAZZI E RAGAZZE

FOTOGRAFI, MAKEUP ARTIST, HAIRSTYLIST, STYLIST

Faq :

Qual’è l’impegno che devo prendere per partecipare al TOA Summer Tour?

L’impegno del servizio fotografico è di qualche ora ( vedere dettagli shooting sopra ), in base al tipo di set fotografico prenotato a cui va aggiunto il tempo di logistica e preparazione.  Sarà necessario trovarsi o recarsi in una località di mare stabilita e prepararsi e realizzare il servizio fotografico.

Quando vengono decise le date ed i luoghi precisi dei set fotografici?

In fase di prenotazione per il soggetto è sufficiente dare indicazioni generiche relative a luoghi e periodi che possono andargli bene. Nei giorni successivi alla prenotazione soggetto, agenzia e fotografo stabiliranno una data, un orario ed un luogo precisi che possano funzionare per tutti.  

Come devo fare per raggiungere le località dei set fotografici ?

Il soggetto deve recarsi nel luogo dello shooting in modo indipendente. L’agenzia cercherà di andare incontro al soggetto il più possibile per fargli realizzare il set fotografico nel luogo, nel giorno e nell’orario più comodo, sempre però tenendo presente che questi dovranno andare bene anche per i nostri fotografi. 

Dopo aver realizzato il set fotografico avrò opportunità lavorative assicurate ?

E’ compito dell’agenzia fare si che i soggetti selezionati e fotografati riescano ad avere delle possibilità lavorative nei settori della moda e dello spettacolo. L’agenzia garantisce che farà tutto ciò che è in suo potere per mettere il soggetto nelle migliori condizioni per essere notato, visionato, richiesto e contattato da professionisti del settore.  Le garanzie come in ogni cosa non ci sono e chiunque promettesse guadagni sicuri al 100% lo farebbe conscio di prendere in giro il proprio interlocutore. Il successo dipenderà da diversi fattori ed il ruolo principale lo giocherà proprio il soggetto che dovrà essere il primo a crederci, ad impegnarsi e a non abbattersi mai fino al raggiungimento dei propri obiettivi. L’agenzia in tutto questo cercherà di fargli ottenere quante più chances possibili e di metterlo in contatto con tutti coloro che possono essere interessati a offrirgli lavori e collaborazioni. L’agenzia deve essere vista come una rampa di lancio per riuscire a fare lo step più difficile, cioè quello della partenza. 

L’agenzia mi darà dei lavori dopo il set fotografico?

Tutti i soggetti selezionati che parteciperanno al TOA Summer Tour faranno di fatto parte del gruppo dell’agenzia, saranno pubblicati sui nostri canali web e social e quindi proposti ai nostri clienti quando questi richiederanno soggetti con caratteristiche compatibili.

Quali reali possibilità avrò di lavorare dopo questa esperienza ?

Come detto non è possibile dire con assoluta certezza cosa succederà, tuttavia è cosa certa che i canali dell’agenzia sono seguiti da tantissimi professionisti del settore quali fotografi, stilisti, brand, agenzia, talent scouter ecc. E’ logica conseguenza che essere notati da queste persone è molto utile per dare una svolta al proprio  percorso di modella, influencer, blogger ecc. Non ci stancheremo mai di ripetere che il ruolo principale lo giocherà il soggetto stesso e che una delle poche cose che possiamo garantire è che se il soggetto seguirà tutti i consigli che l’agenzia gli darà, se ci crederà e si impegnerà fino in fondo i risultati arriveranno.

Perchè devo pagare per partecipare ?

Partecipare al TST ha un costo perchè l’agenzia deve pagare i diversi professionisti che prenderanno parte alla realizzazione del progetto. 

 Ha senso fare questo investimento ?

Avere delle immagini di livello e vederle pubblicate in canali molto seguiti e che potrebbero dare importanti opportunità lavorative è sicuramente molto importante ed ha un indubbio valore. L’investimento ha senso se si vuole realmente provare a muovere dei passi in questo settore e se si vogliono avere dei contenuti di livello da utilizzare per promuoversi come modella/influencer/blogger. Il settore in questione non è tra i più semplici ovviamente, la concorrenza è tanta ma fortunatamente c’è spazio per tanti. Alla base però ci deve essere la passione per questo tipo di lavori. Se l’unico scopo è guadagnare soldi ci sentiamo di sconsigliare di intraprendere queso percorso e di direzionarsi su lavori più pratici.

Quali sono i canoni estetici per partecipare ?

Non ci sono canoni estetici precisi, non è richiesta un’altezza minima ne una taglia particolare. Viene fatta una valutazione generale che include la presenza e la potenzialità nell’uso dei social.

Il trucco e i capelli vengono fatti da una makeup artist e da un hairstylist ?

E’ possibile farsi preparare da professionisti dell’agenzia, tuttavia non è incluso nel costo. Il prezzo del servizio trucco e capelli può essere richiesto a parte.