Trucco da tutti i giorni: consigli per un trucco semplice

Fare un trucco semplice per  tutti i giorni può essere una sfida per coloro che non si truccano mai.

Dopotutto, quali prodotti sono necessari per un trucco semplice? Cosa dovremmo usare o non usare?

La proposta di un trucco semplice per la vita di tutti i giorni non deve dare troppo lavoro. Principalmente utilizzando meno prodotti rispetto a un trucco più elaborato.

Naturalmente, il trucco semplice può essere molto diverso a seconda dello stile della persona. Ma i consigli che vi diamo  sono fondamentali per una base trucco.

Quindi, continua a leggere per scoprire tutti i nostri consigli per un trucco quotidiano semplice e moderno.

I migliori prodotti per un trucco semplice

Prima di metterci al lavoro e insegnarti passo passo le istruzioni per un trucco semplice per la vita di tutti i giorni, dobbiamo iniziare a capire quali sono i prodotti principali e migliori da utilizzare.

Pertanto, la scelta dei prodotti è per noi fondamentale per ottenere un ottimo risultato con il nostro trucco quotidiano.

#Skin Care + Preparazione della pelle

Per cominciare, è essenziale curare la pelle con una Skin Care diaria  e utilizzare alcuni prodotti prima di applicare il trucco.

  • Idratante per il viso: per mantenere la pelle idratata e non formare piccole crepe sul viso con il fondotinta.
  • Crema idratante contorni occhi: per non fa crepare il correttore e ridurre borse e occhiaie.
  • Crema solare: Necessaria da usare anche per stare in casa e protegge la pelle.

Dopo i prodotti per la skin care, capiamo i prodotti per la cura della pelle.

  • Fondotinta: scegli la base della copertura che preferisci, tuttavia il trucco quotidiano richiede una copertura più leggera.
  • Correttore: Fondamentale da utilizzare su occhiaie, macchie e qualsiasi segno si voglia nascondere.
  • Cipria: la cipria non è obbligatoria da usare nei trucchi più semplici, ma se hai la pelle grassa, aiuta a mantenere il trucco.
  • Blush: per rifinire la pelle, scegli un blush con il tono che preferisci.  un po’ di colore al look.

#Occhi + bocca

Per questi trucchi base di tutti i giorni vengono utilizzati pochi prodotti per occhi e bocca.

  • Mascara per ciglia: Super necessaria per aprire ed evidenziare lo sguardo.
  • Rossetto, Lip tint o gloss: per la bocca puoi scegliere l’opzione che preferisci. Il rossetto e la tinta per le labbra hanno una durata maggiore. Il gloss, invece, è per chi preferisce una brillantezza sulle labbra.

 Con questi prodotti hai già il trucco semplice e perfetto per affrontare la tua quotidianità.

#Prodotti extra per il trucco di tutti i giorni

I prodotti di cui abbiamo parlato sopra sono i principali e quelli che dovrebbero essere utilizzati nelle vostre produzioni quotidiane. Ma, se hai tempo e voglia, puoi rendere il tuo trucco quotidiano ancora più completo.

Così, ho selezionato i prodotti principali per continuare con la proposta di questo make up semplice, ma che aggiunge un fascino in più.

  • Illuminante: l’uso di un illuminante nel trucco porterà una bella luminosità alla tua pelle.
  • Ombretti: vale la pena avere degli ombretti per il trucco di tutti i giorni, che si tratti di un tono più neutro o colorato. Basta applicarlo sfumando lascia l’occhio bello e semplice.
  • Eyeliner: chi non ama un cat eye giusto? Quindi vale anche la pena aggiungere alla tua routine di trucco.

Ovviamente, l’utilizzo di questi altri prodotti richiederà più tempo nella tua produzione, specialmente il eyeliner, quindi se sei iniziante, aggiungi i prodotti poco a poco.

Step by step per  un trucco quotidiano semplice

Dopo aver compreso i prodotti principali e quali trucchi extra per il tuo trucco semplice. Che ne dici di un suggerimento completo passo dopo passo?

Allora dai un’occhiata passo passo per un trucco semplice ed efficace per la vita di tutti i giorni.

#Fase 1 – Cura della pelle

Prima del trucco è fondamentale iniziare con la Skin Care, anche se ci si impiega qualche minuto in più.

Quindi inizia lavandoti il viso, rimuovendo tutti i residui. Dopodiché applica un tonico di preferenza senza alcol nella composizione  e poi la crema idratante per il tuo tipo di pelle e finisci con la crema solare, indipendentemente dal fatto che tu vada al sole o meno.

#Fase 2 – trucco viso

Passiamo ora alla correzione della pelle . Inizia applicando il fondotinta dello stesso colore della tua carnagione con un pennello, partendo dal centro del viso verso l’esterno, e dall’alto verso il basso. Il movimento del pennello deve essere leggero ma deciso, picchiettando senza strisciare. Stendi il fondotinta su tutto il viso, senza dimenticarti del collo e delle orecchie.

Dopodiché applica il correttivo che va messo per coprire le occhiaie e, se necessario, coprire qualche punto della pelle.

Come accennato in precedenza, la cipria  viene utilizzata   per controllare l’untuosità.

Per rifinire la pelle, applica il fard del colore che preferisci.

#Fase 3 – Occhi e bocca

Per gli occhi, puoi rendere il tuo trucco quotidiano un po’ più interessante applicando un ombretto neutro per le palpebre e poi sfumalo. E per chi ama l’eyeliner, crea una linea  più sottile, che sta molto bene per  un trucco semplice .

Ora scegli il mascara  per migliorare ulteriormente lo sguardo.

Infine, completa il trucco applicando un rossetto, una tinta per le labbra o un gloss. Portando un po di colore alle labbra.

Et voilà ! Con questo passo dopo passo hai un trucco semplice per tutti i giorni fatto in pochi minuti. Tendendo conto che la skin care che abbiamo parlato in questo articolo è molto semplice e da realizzare in poco minuti e con pochi prodotti.

Articolo di Suely Amorim.