– Chi è Valentina?
Mi definisco un’anima libera in continua evoluzione.
Ho trovato la mia dimensione iscrivendomi all’accademia del make-up dove mi sono riscoperta creativa e con mille emozioni da tirar fuori.
– Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?
In questo momento vivo a Potenza ma ho vissuto in diverse città (Roma è quella che porto di più in assoluto nel cuore). Amo viaggiare e spostarmi.
Ho 30 anni e lavoro come estetista pur essendo in continua ricerca di collaborazioni ed esperienze nel mondo del make-up.

– Come definiresti il tuo stile nel lavoro ?
Semplice, pulito e creativo: esattamente come me.
– Il tuo punto di riferimento nel lavoro?
Non ho un vero e proprio punto di riferimento. Ammiro chiunque sia riuscito a raggiungere alti livelli, perché tutto può essere possibile… basta volerlo!
Al momento mi vengono in mente due grandi make-up artist che ammiro molto: Manuele Mameli e Mr Daniel.

– Il tuo punto di riferimento nella vita ?
Prima di ogni cosa me stessa. Dopo essermi persa e ritrovata più volte nell’arco della mia vita ho capito che la mia unica forza sono IO.
Ma non solo, anche le persone che amo: la mia famiglia e il mio compagno rendono la mia vita più bella e mi supportano credendo in me.
– Con chi sogni di realizzare un set?
Il mio sogno sarebbe collaborare per eventi televisivi e di moda. Farei volentieri parte del team di Manola Spaziani. Inoltre mi piacerebbe collaborare con Raffaele Rinaldi photography perché il suo stile, ispirato all’arte e alla natura, mi dà senso di libertà e quiete e sarei onorata di realizzare un make-up per i suoi servizi.

– I tuoi brand professionali di riferimento ?
Tutto ciò che è CRUELTY FREE.
Trovo interessante NYX Cosmetics, ma adoro anche il marchio made in italy KRIPA che nasce dall’idea di skincare e make-up organic e naturale.
– Che rapporto hai con la moda? Hai dei brand preferiti?
La moda per me è ispirazione. Adoro il made in Italy e soprattutto le donne che sanno creare con buon gusto. Elisabetta Franchi ne è un grande esempio.

– Qual’è il tuo sogno nel cassetto ?
Approdare nel mondo dello spettacolo e realizzare make-up per eventi importanti come il cinema di Venezia o la Milano Fashion week.
– Un augurio per il futuro ?
Mi auguro di poter incontrare persone che vedendomi prendere in mano un pennello da makeup notino la luce nei miei occhi .
Mi auguro di crescere personalmente e professionalmente.