Valentina Pezone Make-Up Artist – Roma

  • Soprannome? Vale per gli amici, Tata per mia sorella e non in nessun altro modo 😂 
  • Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai? Sono di Roma,vivo ad Anguillara Sabazia con i miei genitori dopo che sono tornata dai miei 5 anni lavorando in giro per il mondo. Sono un MUA. 
  • Come definiresti il tuo stile ? (Professionale,estroso,fuori dagli schemi,ma anche elegante,pulito e basato su un ampia cultura generale)
  • Raccontaci il tuo rapporto con i social? Amo il social solo ed esclusivamente per mettere in evidenza la personalità e la mia capacità intellettiva e lavorativa. E tra MUA ci si mette a confronto,si impara e prende ispirazioni carie tramite il social. Usato con professionalità credo sia un buon mezzo. 
  • Il tuo punto di riferimento nel lavoro? Bhe sono affascinata e innamorata della passerella,quindi potrei iniziare una lista infinita di nomi che hanno permesso che mi addentrassi in questo mondo meraviglioso,tra cui Pat McGrath. La stessa Lady Gaga mi ha regalato forti vibrazioni con il suo personaggio un po’ come fece Madonna negli anni 70/80. 
  • Il tuo punto di riferimento nella vita? Sono sempre stata una ragazza con una visione della vita un po’ fuori dalla norma. Sono una MUA ma ancora prima sono una pittrice. Appassionata di storia dell’arte e di tutte le correnti artistiche,ma non a caso,con un debole per il Surrealismo e il suo fondatore per eccellenza Salvador Dali. Quindi alla domanda rispondo,io sono il mio punto di riferimento. Ovviamente dopo mia mamma e mia sorella. 
  • Con chi sogni di realizzare un set? Tra i sogni nel cassetto troviamo Stefano Anselmo,Francois Nars, Lady Gaga,Rihanna,Frank Angelo,Kay von D,Beyoncé. Amo questo mondo vorrei essere in ogni dove. 
  • I tuoi brand professionali di riferimento ? (Nars,Mac,Kryolan,Haus laboratories,Nabla,Pat,Laura Mercier,Lancôme,Hourglass) 
  • Che rapporto hai con la moda? Hai dei brand preferiti? (Come dicevo già nelle precedenti risposte sono appassionata di tutto ciò che è moda e tendenza. Tanto che la prossima settimana parteciperò anche ad AltaRoma a Cinecittà per le sfilate di questo anno. Brand come Chanel,Giorgio Armani,Gucci,Valentino,Dior,Louis Vuitton,Versace,Prada,Miu Miu.
  • Qual’è il tuo sogno nel cassetto? Essere una MUA da passerella a 360 gradi ed essere per una grande icons qualcuno su cui poter contare. 
  • Un augurio per il futuro? Realizzare tutti i miei sogni. Ho sempre vissuto la mia vita a pieno godendomi ogni attimo e mi sono però anche sempre guadagnata tutto quello che ho,per questo ce la metterò davvero tutta per sentirmi soddisfatta della mia carriera lavorativa. Sono convinta e sono fiera di quello che faccio e ne farò la mia vita. Come disse Confucio “fai quello che ami e non lavorerai un solo giorno della tua vita” direi che come ispirazione è niente male. 

LANGUAGE

CHOOSE