Valentina Rosano Make-up Artist – Roma

– Chi è Valentina? Dove vivi, Quanti anni hai? Cosa fai?

Vivo a Roma da circa quattro anni, ho 25 anni compiuti il 27 luglio. Da quasi due anni sono una make-up artist, diplomata presso l’accademia di trucco moda Mb master Academy di Roma. Sono una Lashmaker qualificata presso 3Lashes, e da poco tempo ho, inoltre, preso il diploma di Nail Artist presso la Nail One a Roma.

Nel mio imminente futuro ho in progetto di specializzarmi anche in trucco cinematografico-effetti speciali.

Valentina mentre trucca

– Come definiresti il tuo stile nel lavoro ?

Cerco di tenermi in costante aggiornamento sulle nuove tendenze del make-up e della moda. Cerco di avere sempre uno stile fresco, giovanile, moderno ma soprattutto raffinato anche di fronte a richieste stravaganti e fuori dai classici schemi.

Make-up realizzato da Valentina

– Raccontaci il tuo rapporto con i social.

Utilizzo molto Instagram, penso sia un buon mezzo di comunicazione soprattutto per il mio settore, sono appassionata di foto, di sicuro è il social che prediligo in assoluto.

– Il tuo punto di riferimento nel lavoro? 

Prendo ispirazione da diversi make-up artist di successo. Isabelle De Vries, Pat McGranth, HungVanngo, Patrickta.

Ma anche Rihanna, Lady Gaga, Dua Lipa. Di quest’ultime adoro il fatto che abbiano una personalità spiccata che si evince anche dal make-up che indossano.

Rihanna

– Il tuo punto di riferimento nella vita?

Di sicuro mia sorella, Maurilia, è la mia motivatrice, la mia mental coach, crede in me anche nei momenti duri ed è la mia fan numero uno.

– Con chi sogni di realizzare un set?

Mi piacerebbe collaborare su un set con una le mie fonti di ispirazione, osservare da vicino, catturare con uno sguardo, fare tesoro di nuove idee custodire i loro segreti di successo e crescere.

– I tuoi brand professionali di riferimento ?

Ho diversi brand che reputo immancabili nel mio kit: Armani Beauty, Dior, Mac Cosmetics, Bobbi Brown, Anastasia BeverlyHills ecc.

Trucchi di Valentina

 Che rapporto hai con la moda? Hai dei brand preferiti?

La moda è un’altra mia grande passione. Seguo il suo evolversi fin da quando ero bambina, ho iniziato a custodire una vecchia agenda telefonica, avevo circa 5 anni, in cui disegnavo le mie linee di moda di anno in anno, fingendo di essere una famosa stilista.

I miei brand preferiti sono Gucci, Versace, Valentino, Jeffrey Campbell.

Gucci

– Qual è il tuo sogno nel cassetto ?

Spero di crescere sempre di più , non sentirmi mai stanca e sazia e di riuscire a rendere orgogliosa me stessa,la mia famiglia e chi lavora con me dandomi sempre fiducia.

Un augurio per il futuro ?

Il mio augurio è quello di essere felice in primis, e soprattutto, che presto potremmo tornare a ringraziarci toccandoci le mani, senza avere più paura.

Make-up realizzato da Valentina su se stessa