


Veronica Sabatini a Modena, foto di Alessia Bianco.
-Chi è Veronica Sabatini?
Probabilmente mi contraddistinguo in primis dal mio carattere bello tosto, dovuto sicuramente dalle mie esperienze passate, ma anche un pò per le sfide che ogni giorno mi si presentano e per il modo che ho di prendere decisioni importanti nella vita.
Ho sempre preso la palla al balzo, anche quando non conoscevo le conseguenze del caso e ho sempre immaginato, attorno a me, un mucchio di cose felici e vere e una marea di novità da ricordare. La verità è che a volte serve osservare la vita dal lato giusto per cogliere il lato migliore di essa. So bene quello che voglio, sono determinata e non mi lascio mai schiacciare, il rispetto prima di tutto!
Il lavoro per me viene prima di qualsiasi altra cosa, infatti ci dedico la maggior parte del mio tempo; sono parecchio ambiziosa, tengo molto alla carriera e al successo e amo le sfide professionali. I miei progetti per me contano davvero tanto.
Non amo troppo le apparenze e sono di natura abbastanza fredda, ma chi va oltre sa che nascondo la mia sensibilità e dolcezza.
Con gli amici e nella vita privata mi definisco una pazza scatenata, non mi prendo mai troppo sul serio. Sono attratta inizialmente dalla calma, ma scelgo sempre la follia e l’avventura, solo così mi sento viva. In compagnia amo divertirmi e far divertire (vietato annoiarsi), ma poi non mi privo mai della solitudine, a volte ho la necessità di stare tra me e me.
Ho mille passioni. In particolar modo amo la moda, viaggiare e lo sport.
-Dove vivi? Quanti anni hai? Cosa fai?
Vivo in provincia di Modena, precisamente nel Paese di Vasco Rossi. Lui lo amo. Le sue canzoni di più. Ho 26 anni, sono diplomata come tecnico della gestione aziendale ad indirizzo informatico e ho preso una specializzazione come tecnico esperto nella gestione dei servizi sanitari. Sono 6 anni che lavoro nell’ambito sanitario e ho avviato un business online presente in più di 150 Paesi, con la partecipazione di un comitato scientifico conosciuto a livello internazionale.
L’intento è quello di vivere sani, belli e giovani grazie all’innovazione e alla qualità dei nostri prodotti. Ma non solo, con questo sistema si creano anche nuovi posti di lavoro. Mi rivolgo a tutti coloro che vogliono uscire dall’ordinario e creare qualcosa di mai visto prima. Non c’è cosa più bella che potessi fare, aiutare le persone a stare meglio, sentirsi meglio e vivere meglio, ovunque si trovino, anche con un semplice clic.
-Cos’è secondo te l’amore?
L’amore non è passione, non è emozione. L’amore è una comprensione profonda del fatto che in qualche modo l’altro ti completa. Qualcuno ti rende un cerchio perfetto, la presenza dell’altro rinforza la tua presenza.
-Cos’è per te la moda?
Per me è la maniera di esprimersi senza dover parlare. La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti, la moda ha a che fare anche con le idee, con il nostro modo di vivere e con il nostro stato d’animo, a volte.




-Il giorno più bello della tua vita?
Non ce n’è uno soltanto. Posso dire la nascita di mio fratello (emozione pura), come il raggiungimento dei miei traguardi nella vita professionale, anche se ne ho ancora molti altri da raggiungere. Penso che ogni giorno della vita è unico, ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo. Non importa se otteniamo dei risultati o meno, se facciamo bella figura o no, in fin dei conti l’essenziale, per la maggior parte di noi è qualcosa che si percepisce ma non si vede.
-Sogno nel cassetto?
Ampliare sempre di più il mio business e aiutare chi ne fa parte a fare lo stesso.
-Hai a disposizione un solo desiderio. Cosa domanderesti al genio della lampada?
La libertà sicuramente! Camminare liberi e non avere padroni. Ognuno di noi merita questo.
-3 aggettivi per definirti?
Energica, spontanea e testarda.
-Cosa ti dicono più spesso?
“Sei in ritardo, sbrigati!” “Non ci sei mai, sei sempre impegnata.” “Sembra che te la tiri, ma sei alla mano.”



-Cosa significa per te essere eleganti?
La persona elegante è quella di cui non noti mai il vestito. L’eleganza è un qualcosa che va oltre l’abbigliamento, ha molto più a che fare con il portamento, i gesti, il modo di parlare. Per me è un misto di gusto e personalità.
-Cosa significa per te avere stile?
Lo stile è difficile da definire, ma penso che lo si trova in particolar modo nel portamento o nell’abito che si indossa, che non per forza dev’essere di moda, ma deve rappresentarci al meglio.
-Come ti vesti di solito?
Un bel vestito e dei tacchi hanno davvero potere. Amo vestirmi in questo modo, specialmente se si tratta di eventi importanti, lavorativi o non, ma amo anche la comodità. Non mi privo mai di una bella tuta comoda nel tempo libero.
-Quali sono i tuoi brand di abbigliamento preferiti?
Ogni brand ha un qualcosa che mi attira. Dev’essere un qualcosa che mi rappresenta, che penso possa stare bene su di me. Ecco, per questo non ho brand che preferisco in particolar modo.
Tutti nella loro unicità hanno quel qualcosa che cattura la mia attenzione, a seconda delle occasioni naturalmente. Per fare qualche nome di brand posso partire da Elisabetta Franchi, Borbonese, Burberry, Nike, Adidas, Puma, Colmar, Moschino, Versace e…. chi più ne ha, più ne metta!



-Raccontaci il tuo rapporto con i social?
Sono una persona tendenzialmente molto riservata, preferisco rivelare pochi dettagli della mia personalità, però oggi come oggi questo può essere controproducente soprattutto quando si utilizzano molto i social, dove si cerca di essere il più trasparenti possibili e di mostrarsi per ciò che si è. Detto ciò ho imparato a mettere la riservatezza da parte, mostrandomi per ciò che sono, con pregi e difetti anche a costo di non piacere.
-Un augurio per il futuro?
Mi auguro di poter fare la differenza, aiutando più persone possibili e poter ispirare loro e, che queste persone, a loro volta possano aiutare il prossimo, aspirando a una vita migliore in termini di tempo e denaro.
Il futuro è molto aperto e dipende da noi tutti. Dipende da ciò che facciamo e faremo, oggi, domani e dopodomani e questo dipende a sua volta dal nostro pensiero e dai nostri desideri, dalle nostre speranze e dai nostri timori. Tutto questo dipende da come vediamo il mondo! Il futuro sembra lontano, ma in realtà comincia proprio ADESSO! Stai sintonizzato e fai la differenza insieme a me! Si faranno grandi cose!
Ti aspetto BADASS!


Sei un fotografo, un brand o un negozio e vorresti realizzare degli scatti con Veronica?
Scrivici in direct e saremo felici di aiutarti a organizzare il tuo set insieme a lei !