What a woman must have.

Le 10 cose di cui non puoi fare a meno per un make-up perfetto.

Se siete sommersi dai trucchi e non sapete quali tenere e quale buttare o se al contrario nel vostro beauty avete solo un rossetto e un mascara, ecco a voi le cose che non possono mancare nel vostro set di trucchi.

1- Come prima cosa non deve mai mancare una crema viso: è la base di tutto. Sceglietela in base al vostro tipo di pelle, vi aiuterà a mantenere il trucco compatto più a lungo.

2- Fondotinta. Va scelto del colore delle vostra carnagione così vi aiuterà a rendere la pelle più uniforme e coprire quelle piccole imperfezioni.

Il fondotinta Jaul Skin di Paola P. è un fondotinta ad emulsione ad alta coprenza e  dalla lunga durata.  Il particolare finishad effetto ultra matt assicura un colorito naturalmente opaco per tutto il giorno.

3- Correttore. Per le nostre occhiaie non può mancare il nostro amico correttore.

Se hai le occhiaie blu/viola, scegli un correttore tendente all’arancio. Se, invece, hai poche occhiaie, orientati su un beige neutro, di uno o due toni più chiaro del colore del fondotinta.

Consigliati i correttori liquidi di Mac, ma se ci si vuole orientare su qualcosa di meno costoso, i correttori Wycon sono un buon compromesso.

4- Cipria. In polvere o compatta, la cipria è un passaggio superato da molte donne, ma essa opacizza la nostra pelle e fissa il make-up rendendolo maggiormente duraturo.

Una cipria in polvere libera trasparente è ciò che consiglio.

5- BLush, Terra o Bronzer . Esaltate la forma del vostro viso con un tocco di blush dalle nuance rosa.

In alternativa si può utilizzare una terra per toni più freddi e matt, o un bronzer se si vuole donare un effetto luminoso e abbronzato.

6- Matita occhi: per enfatizzare il vostro sguardo una matita occhi è quello che non deve mancare fra i vostri must have.

7-Mascara. È  da sempre il segreto di ogni donna. Fondamentale soprattutto per quando abbiamo poco tempo per truccarci, perché anche da solo basta a migliorare il nostro aspetto.

L’importante è scegliere le setole che meglio si adattano alla tipologia delle nostre ciglia.  Consiglio Mega volume Collagne di l’Orèal per delle ciglia rimpolpate a lunga durata.

8-Rossetto o gloss. È  consigliato il gloss a chi cerca un look naturale, mentre il rossetto a chi cerca un trucco più ricercato in grado di attirare lo sguardo sulla bocca.

In entrambe le scelte consiglio Mac o, per un’alternativa a buon mercato, Wycon.

9- Pennelli. Ebbene si, per un make-up perfetto bisogna usare “strumenti” adeguati.

I pennelli sono importanti per la resa del make-up. Tuttavia, non è fondamentale averne tanti ma avere quelli giusti. Pennelli con il  miglior rapporto qualità-prezzo? Zoeva.

10- Prodotti per la skin care. La skink care è un vero e proprio rituale di bellezza utile  a migliorare lo stato della nostra pelle.

Struccarsi e lavarsi il viso è fondamentale per preparare la pelle all’applicazione dei prodotti. Usate dell’acqua micellare e se necessario uno scrub delicato.

Ma skin care vuol dire anche dedicarsi un momento dove coccolarsi un po’, per cui se abbiamo del tempo per noi aggiungiamo alla nostra skin care di base anche l’applicazine di tonici, sieri, contorno occhi e creme viso.

Articolo di Annalisa Mansi 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *